REAL TORINO HOCKEY CLUB
REAL TORINO HOCKEY CLUB - Logo Club

REAL TORINO HOCKEY CLUB

ice / in line hockey & figure skating

News Report

serie A femminile: Vice Campionesse Italiane per la quinta volta

30/03/15

Finisce a gara 2 di Finale la caccia allo Scudetto

Oramai l'appuntamento per la Finale Scudetto contro l'EV Bozen Eagles e' diventato un classico di primavera. Anche il secondo posto e' pero' diventata un abitudine a cui il Real non sa rinunciare.

Il Real e' arrivato a questa Finale dopo la doppia vittoria in Semifinale con l'Alleghe mentre l'Ev Bozen sempre in due incontri aveva avuto la meglio dei Torino Bulls.

Dopo la sconfitta per 4 a 0 al Tazzoli dello scorso week end la nostra formazione ha tentato inutilmente di sovvertire il pronostico a noi sfavorevole in gara 2 al Palaonda ma la formazione atesina, facendo anche tesoro dell'esperienza in EWHL, che l'ha vista in questa stagione occupare la seconda piazza dopo il primo posto sul podio nell'edizione 2015, e della disponibilità delle due forti atlete americane non ha lasciato molto spazio alle nostre, se pur legittime, aspirazioni di scudetto.

L'Ev Bozen oggi resta ancora più forte ma tutte le nostre ragazze hanno onorato come sempre la nostra maglia e hanno lottato con la stessa consueta determinazione contro le compagne di Nazionale e Coppa ma avversarie in Campionato.

I nostri complimenti vanno in particolare alle più giovani che hanno dimostrato di avere capacita', coraggio e determinazione e in questa stagione hanno conquistato la maglia azzurra per le qualificazioni Under 18.

L'augurio resta evidentemente uno solo: un gradino in più sul podio che trasformerebbe per magia le 5 medaglie d'argento in una sola ma color dell'oro. Per trasformare il sogno in realtà non sono stati sufficienti cinque anni ma basta crederci ed aspettarne sportivamente e pazientemente forse ancora solo uno.

Grazie ragazze!

Comments

Never miss an update

Follow the site to get the latest news and results straight to your email

Follow the website now